ULTIMI ARTICOLI

Le Leonesse rugiscono ancora vincendo il derby con il Portogruaro

Terza vittoria consecutiva delle Leonesse nel derby del veneziano. Un 3 a 0 che non rispecchia il reale andamento del match quasi a senso unico. Le padrone di casa, con questa vittoria, salgono al terzo posto in classifica, avendo scavalcato il Padova fermato sul pareggio a Vittorio Veneto. Le ragazze di mister De Bortoli, fin dai primi minuti, prendono in mano la gara cercando di imporre subito il proprio giuoco. Il vantaggio già al 4′ con la solita Dalla Santa che conclude in rete un diagonale dalla destra e dopo che precedentemente la ottima Comacchio, aveva neutralizzato le conclusioni pericolose di Marangon e Zuanti. Subito il goal il Porto non riesce a reagire per la continua pressione delle arancioneroverdi e cerca di chiudersi per provare a ripartire con i contropiedi delle veloci Finotto e Battaiotto. Il primo tempo si conclude con il minimo scarto, nonostante Zuanti, Dalla Santa, Marangon e Quaglio vanno vicino al raddoppio. Al rientro in campo ci pensa subito Dal Ben (2′) con un preciso destro da fuori area che trafigge il portiere ospite. Due minuti dopo l’arbitro assegna un calcio di rigore alle Leonesse per un fallo di mano di Chiarot che per doppio giallo viene espulsa. Dal dischetto va Zuanti che spara alto. Al 13′ è ancora Dalla Santa che colpisce la traversa con un sinistro da fuori imitata al 22′ da Dal Ben. Sul ribaltamento di fronte un velenoso contropiede mette Finotto sola davanti alla nostra Cazzaro (al debutto dal primo minuto) che neutralizza il tiro con una grande parata. Un minuto dopo ci pensa però la neoentrata Roncato a chiudere il match che è lesta a battere in rete una palla vagante in area a seguito di un corner. Chiusa la partita, nei minuti finali, mister De Bortoli fa entrare le juniores presenti in panchina con il debutto di Emma Pagotto. Ora le ultime due gare del girone d’andata, con il derby di domenica prossima a Padova e con il successivo scontro diretto con la capolista Cortefranca, attualmente sei punti avanti.

VENEZIA FC 3-0 PORTOGRUARO

Venezia FC: Cazzaro, Bellemo, Grossi, Quaglio (38’st Prosdocimo), Sabbadin, Dal Ben (45’st Pagotto), Zuanti (33’st Tonon), Dalla Santa, Zandomenichi (20’st Roncato), Centasso, Marangon (45’st Vecchiato). A disp.: Pinel, Enzo, Vivian. Allenatore: De Bortoli.

Portogruaro: Comacchio, Matiz, Scudeler (38’st Sovran), Spollero, Chiarot, Volpatti, Finotto, Novellino (38’st Nicodemo), Feletti, Gashi (11’st Nodale), Battaiotto (21’st Furlanis). A disp.: Artale, Piemonte, Spinelli, Lucchetta, Battiston Allenatore: Tomasello

Arbitro: Lotito (CR) Assistenti: Noushehvar (PD) Furlan (Chioggia)

Reti: 4’pt Dalla Santa, 2’st Dal Ben, 24’sr Roncato

Ammonita Finotto. Espulsa doppia ammonozione Chiarot

LEGGI ANCHE

UN CALENDARIO PER BENEFICIENZA

Realizzato in collaborazione con le nostre calciatrici il calendario il cui ricavato andrà alla Onlus Mosaico Friends

Pareggio a reti bianche tra Venezia e Unterland Damen

Venezia FC – Unterland Damen 0-0 Subito un big match alla prima di campionato e non poteva che concludersi con un pareggio, visto l’equilibrio dei valori espressi in campo. Due squadre che saranno sicuramente tra le protagoniste della stagione, una più tecnica, le arancioneroverdi, l’altra più fisica. Anche memori delle due sconfitte subite l’anno scorso, […]

San Benedetto official supplier del Venezia FC Femminile

Acqua Minerale San Benedetto, società leader in Italia per le acque minerali e soft drink, è il nuovo fornitore ufficiale e sponsor del Venezia FC Femminile. Ringraziamo la storica azienda di Scorzè nel credere e sostenere, con il loro contributo, il movimento del calcio femminile e la nostra società.