ULTIMI ARTICOLI

Con una cinquina le Leonesse travolgono la SPAL

Altra vittoria convincente delle Leonesse a suon di gol sul campo delle biancoazzurre della SPAL. Partita vera, con le ferraresi scese in campo grintose e almeno fino al primo gol al 24′ del primo tempo di Dalla Santa su rigore, sempre pronte a ribbattere colpo su colpo. Otto minuti dopo è la stessa Dalla Santa a raddoppiare imitata al 41′ da Marangon che dopo una discesa sulla sinistra segna con un bel diagonale mettendo la palla tra palo e portiere. Con il triplo vantaggio delle arancioneroverdi le squadre vanno negli spogliatoi e al rientro in campo ripartono ancora forte le nostre ragazze. Al 5′ Marangon con un perfetto passaggio in verticale lancia Zandomenichi a tu per tu con il portiere che lo batte con un perfetto pallonetto. Lo spettacolo però non è ancora finito e al 17′ sale in cattedra Edwige Bellemo. Da una sua discesa sulla sinistra, giunta ai 25 metri dalla porta, anzichè crossare decide di mettersi in proprio e con un potente destro a giro colpisce il palo interno opposto e deposita la palla alle spalle del portiere. Gol fantastico che vi consigliamo di vedere negli highlights che posteremo nei prossimi giorni su facebook. A questo punto con la partita messa in cassaforte, mister De Bortoli decide di dare minuti alle nostre juniores presenti in panchina che già dalla ripresa del campionato stanno sostituendo degnamete le lungodegenti Camilli, Cazzaro, Tasso, Tonon, Tosatto e Zuanti presente in panchina ma non al meglio. Da segnalare l’esordio dal primo minuto della juniores Attombri. Prossimo turno domenica 28 febbraio al N. Rocco nel derby contro il Portogruaro.

SPAL 0-5 VENEZIA FC

Venezia FC: Pinel (40’st Stecchini), Bellemo, Grossi, Quaglio (40’st Enzo), Sabbadin, Dal Ben, Attombri (1’st Guizzonato), Dalla Santa (27’st Vecchiato), Zandomenichi, Centasso, Marangon (20’st Milanese). A disp.: Zuanti. Allenatore De Bortoli.

SPAL: Rolfini, Braga F. (27’st Sartori), Spinelli (8’st Sattin), Grassi (22’st Osti), Pirani, Martello, Filippini, Braga S., Amadori, Malvezzi, Benetti (15’pt Calabri). A disp.: Merli, Bragione, Zuritti, Vannin, Gozzi, Frattini. Allenatore: Crivellaro.

Arbitro: Vai (Jesi) Assistenti: Lanfredi e Saygin (BO)

Reti: 24′ e 32′ Dalla Santa, 41′ Marangon, 50′ Zandomenichi, 62′ Bellemo. Ammonite: Grossi (VE) Braga F. e Pirani (SP)

LEGGI ANCHE

Riparte il campionato con il derby con il Vittorio Veneto

Riparte domenica dopo una lunga sosta (l’ultima partita si era giocata l’8 novembre) il Campionato Femminile con il Venezia FC che dovrà affrontare subito un difficile scoglio come il Permac Vittorio Veneto, in quello che è un derby storico molto sentito.Le leonesse arancioneroverdi, che vantano il miglior attacco del campionato con 22 reti segnate e le due capocannoniere […]

Non regge all’urto di Venezia il fortino del Trento Clarentia

Seconda sconfitta consecutiva in casa per la formazione gialloblu che sfrutta a inizio ripresa l’unica occasione da gol con Rosa ma poi arretra troppo e nel finale subisce l’uno-due delle venete che vincono con giusto merito di Luca Bindi https://www.rainews.it/tgr/trento/video/2018/12/tnt-Calcio-Femminile-Trento-Venezia-28cb76b3-1d29-4c69-ac5a-cd2d3ce8998b.html?fbclid=IwAR2LcKYgAw8R1wH9__uNVIWCQ3aDRXRfht9X9MMR_o1Vp-AL1j6-f3TEQy0