
Prima di campionato in trasferta e ancora le alabardate di fronte, dopo la doppia sfida vinta in Coppa Italia.
Un 4 a 2 spettacolare per quello che si è visto in campo, soprattutto nei primi 45 minuti. La nuova coppia gol Dalla Santa – Zuanti è stata devastante, supportata da un gioco corale che fa ben sperare per il prosieguo del campionato. Già al primo minuto un cross dalla destra di Bellemo, trovava pronta alla deviazione di testa Elisa Dalla Santa che insaccava alle spalle di Ferroli. Al 16⁰ il pareggio della Triestina ad opera di Zanetti dava una scossa alle leonesse e da quel momento si vedeva in campo una sola squadra giocare con grinta e cattiveria agonistica, giocate ad alti livelli e finalizzate da tre gol in otto minuti, frutto di triangolazioni in velocità chr frastornavano letteralmente le triestine. Una doppietta di Zuanti al 27⁰ e al 28⁰ e il secondo gol personale di Elisa Dalla Santa al 35⁰ mettevano sulla giusta direzione la partita visto che poi nel secondo tempo le arancioneroverdi controllavano il match senza grossi rischi. Unico sussulto il rigore al 32⁰ per un mani su rinvio di Anna Quaglio che la giuliana Tortolo trasformava.
Da segnalare l’esordio negli ultimi minuti, dell’ennesimo prodotto della cantera del Venezia, di Marta Grossi.
Ora testa a domenica prossima in un match che potrebbe rivelarsi complicato. Di scena al Nereo Rocco il Brixen che oggi ha sconfitto in rimonta il Vittorio Veneto.
Sarà importante recuperare le infortunate Zandomenichi, Dal Ben e valutare le condizioni di Jenny Camilli, uscita malconcia per una distorsione alla caviglia.
Triestina 2-4 Venezia FC
Venezia: Pinel, Sabbadin, Zuanti, Dalla Santa (46′st Celegato) Camilli (22’st Tosatto), Marangon (48’st Milanese), Baldassin, Tasso (29’st Centasso), Bellemo , Quaglio, Roncato (48’st Grossi). A disp.: Cazzaro, Attombri. Allenatore De Bortoli.
Triestina: Ferroli, Del Santo (1’st Tic), Alberti (30’st Nemaz), Peressotti, Virgili, Zanetti, Paoletti, Zuliani, Bortolin, Blarzino (17’st Tortolo), Del Stabile.
A disp.: Vecchiato, Bortolin, Giovannini, Dragan, Lago, Giuliani. Allenatore Melissano.
Arbitro: D’Agnillo di Vasto
Reti: 1′ e 35’pt Dalla Santa, 27′ e 28’pt Zuanti, 16’pt Zanetti, 32’st Tortolo (rig.)
Ammonite: Zuliani