ULTIMI ARTICOLI

Una doppietta di Alice Zuanti stende l’Oristano.

VENEZIA FC 2-0 ATLETICO ORISTANO

Il Venezia vince il match di recupero della settima giornata di campionato contro le sarde dell’Oristano. Arancioneroverdi in emergenza per le assenze dell’ultima ora di Alice Pinel, Samantha Zandomenichi e Benedetta Bortolato che si sono aggiunte alla squalificata Anna Marangon. Nonostante ciò le nostre ragazze sono scese in campo decise a portare a casa i tre punti e fin da subito hanno preso in mano il pallino del gioco. Chi pensava che la partita sarebbe stata in discesa, guardando il divario in classifica tra le due compagini, si è sbagliava. Le sarde rivoluzionando la squadra, grazie all’apporto delle nuove giocatrici appena acquistate, hanno comunque battagliato cercando di mettere in difficoltà le Leonesse. A risolvere la partita ci ha pensato comunque Alice Zuanti con un gol per tempo, finalizzando il lavoro di tutta la squadra che è riuscita a tenere le avversarie sempre lontane dalla porta, difesa nell’occasione da Micol Berna che oggi festeggiava i suoi 18 anni. Da annotare il debutto con la maglia arancioneroverde della neo acquisto Asia Muratori proveniente dal Ravenna (serie B). Appuntamento a domenica al Comunale di Dolo per il match di alta classifica contro il Trento Clarentia.

Marcatori: Zuanti al 35⁰ e 69⁰

Venezia FC: Berna, Baldassin, Sabbadin, Bellemo, Quaglio (74⁰ Muratori), Roncato (46⁰ Ruggiero), Centasso (51⁰ Celegato), Zuanti, Camilli (71⁰ Tonon), Dal Ben, Tasso.

All.: Alessandro de Bortoli.

Atletico Oristano: Miklashevich, Meloni (77⁰ Galdiero), Guidacciolu, Catte, Scanu (46⁰ Letizia), Senes (51⁰ Patta), Carta (71⁰ Garberi), Podda (61⁰ Dessì), Cocco, Maver, Gargan.

All.: Cappai. A disp.: Mosca

Arbitro: Portese (BO) Assistenti: Pariffe e Nicoletti (Mestre)

LEGGI ANCHE

Un nuovo camp dal 20 luglio per le giovani leonesse

Abbiamo organizzato un camp di avviamento al calcio che si svolgerà dal 20 al 31 luglio tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 17.45 alle 19.45 presso lo Stadio Nereo Rocco di Marcon.Allo Stage potranno partecipare tutte le bambine e ragazze di età compresa tra gli 8 e i 14 anni. Quota di partecipazione […]

Alice Zuanti e Gloria Roncato questa sera a Rete Veneta

Questa sera dalle 21.15 su Rete Veneta canale 18 del digitale terrestre, Alice Zuanti e Gloria Roncato saranno ospiti della trasmissione Focus, dove si parlerà di calcio, prevenzione delle malattie, attualità e tanto altro.

Coppa Italia. Alla Triestina il primo round

Passo falso delle Leonesse nel debutto stagionale contro la Triestina in Coppa Italia. Dopo un buon primo tempo con diverse occasioni da gol mancate, nella ripresa le veneziane passano in vantaggio al 14⁰ con un gol della neo acquisto Elisa Della Santa con una azione travolgente sulla destra conclusa con un secco diagonale che si […]