ULTIMI ARTICOLI

Tra Venezia e SPAL vince la prevenzione e la solidarietà.

Non è bastata la pioggia a rovinare la partita della prevenzione tra Venezia e SPAL, due delle squadre protagoniste (Padova CF, Vicenza CF, Permac Vittorio Veneto e Villorba le altre squadre) del progetto “Gioca d’anticipo scendi in campo con la prevenzione” realizzato e sostenuto da Centro di Medicina a favore e in collaborazione della LILT.

È stato bello vedere, sia in campo che sugli spalti gremiti, un clima di festa e solidarietà culminato con due momenti emozionanti. Il flash mob al calcio d’inizio e vedere le nostre piccole calciatrici entrare in campo mano per la mano le protagiste della partita.

Passando al calcio giocato, le Leonesse mettevano in cassaforte nel primo tempo la partita, realizzando quattro gol di ottima fattura con le doppiette di Alice Zuanti e Samantha Zandomenichi, mentre nel secondo tempo mister de Bortoli cercava di controllare la partita dando spazio alle giocatrici reduci da infortuni o meno utilizzate.

VENEZIA FC 4-2 ACCADEMIA SPAL

Marcatori: 1⁰ e 18⁰ Zandomenichi (V), 9⁰ e 45 Zuanti (V), 49⁰ Pirani (S), 56⁰ Filippini (rig) (S)

Venezia FC: Pinel (91⁰ Berna) Celegato (69⁰ Zuin), Sabbadin, Bellemo, Ruggiero (76⁰ Centasso), Zuanti, Roncato (60⁰ Marangon), Camilli, Dal Ben, Tasso, Zandomenichi (83⁰ Tonon).

All.: Alessandro de Bortoli.

ACCADEMIA SPAL: Da Ronche, Braga F., Luciani, Visconti, Sattin (58⁰ Carbone), Grassi, Pirani, Filippini, Chierici, Faccioli (65⁰ Braga S. (76⁰ Martello)) Fratini.

All.: Max Malagolini. A disp.: Rolfini, Spinelli, Bizzo, Braga G., Olivieri, Gozzi.

Arbitro: Mirco Guerrieri (BZ) Assistenti: A. Soccio e M. G. Liotto (Mestre)

(Nella foto le bambine under 14 con la prima squadra)

LEGGI ANCHE

Derby fatale al Venezia

Non è riuscito alle Leonesse l’aggancio al terzo posto in classifica per la sconfitta di misura subita a Padova. Il derby, come tutti i derby, non segue mai la logica che vince il più forte, ma vince chi mette più grinta e determinazione a volerlo portare a casa. Sicuramente le nostre ragazze sono scese in […]

Inizia il campionato

Vittorio Veneto – Venezia FC Femminile 1-0 Un’autorete sfortunata ci condanna alla sconfitta ed un palo di Chiara Tasso, una traversa di Samantha Zandomenichi e un salvataggio sulla riga ci negano il pareggio.