ULTIMI ARTICOLI

Il Venezia non sbaglia nel derby, decidono Camilli e Marangon.

Le Leonesse fanno loro il derby del veneziano! Con un secco 2 a 0 la squadra di de Bortoli riscatta l’inopinata sconfitta di Bressanone e porta a casa una meritata vittoria.

Pronti via e all’8⁰ le arancionere passano subito in vantaggio: Ruggiero lancia sulla destra Zuanti che giunta sul fondo pennella un perfetto cross sul secondo palo per Camilli che di destro batte l’incolpevole Polonia. Il Gordige prova a reagire, ma gli attacchi vengono ben controllati dalla nostra retroguardia, senza che arrivino mai dalle parti di Pinel.

Nel secondo tempo il Venezia scende in campo con piglio più deciso, cercando così di chiudere la partita. Nella girandola dei cambi mister de Bortoli al 36⁰ manda in campo Marangon, febricitante in settimana, al posto di Ruggiero e cinque minuti dopo una perfetta imbucata del capitano Jenny Camilli, trova libera sulla sinistra la neo entrata Marangon che con un perfetto diagonale realizza il classico gol dell’ex sul palo lontano.

Le Leonesse quindi, fanno loro con grande merito un bel derby, sicuro viatico per affrontare la difficilissima trasferta di domenica in casa del Brescia, capolista a punteggio pieno e nel recente passato pluriscudettato.

Venezia FC Fem. 2-0 Gordige Calcio

Marcatori: 8⁰ Camilli, 86⁰ Marangon Ammoniti: 32⁰ Tasso (V), 39⁰ Bondesan (G), 54⁰ Bianchini (G), 56⁰ Polonia(G), 62⁰ Bellemo (V), 64⁰ Manin (G)

Venezia FC: Pinel, Quaglio, Vivian (46⁰ Baldassin), Sabbadin, Bellemo, Ruggiero (80⁰ Marangon), Zuanti, Centasso (Roncato 58⁰), Camilli, Dal Ben, Tasso (85⁰ Tosatto).

All.: Alessandro de Bortoli. A disposizione: Berna, Casarin, Bortolato, Celegato

Gordige Calcio Ragazze: Polonia, Bondesan, Manin, Giandosso, Pivetta, Favaro, Veronese (46⁰ Altafini), Bianchini, Guglielmo, Balasso, Cesarotto (60⁰ Pizzo)

All.: Fiorillo. A disp.: Sivieri, Conventi.

LEGGI ANCHE

A Brescia uno zero a zero con qualche rimpianto.

Il Venezia blocca il Brescia capolista che non va oltre lo 0-0 in quel di Palazzolo sull’Oglio. Chi ha assistito alla gara non si è di certo annoiato e nonostante non si sia segnato, le due compagini hanno creato diverse occasioni da gol. Un primo tempo combattuto, equilibrato, ma le azioni più pericolose sono state […]

Derby fatale al Venezia

Non è riuscito alle Leonesse l’aggancio al terzo posto in classifica per la sconfitta di misura subita a Padova. Il derby, come tutti i derby, non segue mai la logica che vince il più forte, ma vince chi mette più grinta e determinazione a volerlo portare a casa. Sicuramente le nostre ragazze sono scese in […]